APPROFITTA DELLA PROMO DI MAGGIO: ISCRIVITI ADESSO!

blog

  • Home
  • >
  • Mantra
  • >
  • Scopri la newsletter 432Hz: un viaggio alla scoperta dello yoga

Scopri la newsletter 432Hz: un viaggio alla scoperta dello yoga

Yoga Academy

Condividi

Indice dei contenuti

Chissà se anche tu, con la pratica costante dello yoga, hai avuto qualche volta la sensazione che ci siano molte cose che meritano di essere approfondite per portare la nostra pratica davvero oltre il tappetino.

Le nostre vite sono accomunate da continue oscillazioni tra luce ed ombra, velocità e stasi, gioia e dolore, problemi e soluzioni… Tutte queste sono anche tematiche tipiche dello yoga, poiché lo yoga è prima di tutto “una scienza della vita“.

Parlo di temi che possono essere snodati attraverso alcuni approfondimenti, approfondimenti che fanno parte dell’immensa filosofia dello yoga e che si possono applicare quotidianamente, passando dalla teoria alla pratica e permettendo così allo yoga di oltrepassare davvero i confini del tappetino, estendendosi ad ogni istante della nostra vita e in tutto ciò che facciamo.

Con questa voglia di approfondire e condividere, poco più di un anno fa ho pensato di dedicare uno spazio virtuale mensile in cui raccolgo e condivido tutto ciò che può sostenere in modo significativo il percorso nello yoga.

Ed è così che è nata l’idea di una newsletter, che oggi si chiama 432Hz.

In questo articolo, ti racconto com’è nata, il significato del suo nome e perché dovresti iscriverti per scoprire di più sul mondo dello yoga.

Com’è nata la newsletter 432Hz?

432Hz nasce dal desiderio di esplorare lo yoga in modo profondo e condividerlo senza troppi limiti. Grazie a questo spazio sento di riuscire a soddisfare anche il mio desiderio di avvicinarmi alla mia community in modo più intimo rispetto a come riesco a fare con i social.

Coltivo e nutro questo spazio costantemente con l’intento di dare sempre più l’opportunità di approfondire lo yoga nei suoi molteplici aspetti grazie ad un tema specifico ogni mese su cui lavorare e riflettere insieme.

È un angolo di calma e di consapevolezza, utile per trovare ispirazione per vivere positivamente nel ritmo incessante della quotidianità, per trovare e ritrovare una direzione, quella che permette di esprimersi con autenticità e di farlo attraverso lo yoga.

Ma vediamo un po’ meglio il significato del suo nome.

Cosa significa 432Hz?

Tutto nell’universo vibra e ha origine da una vibrazione. Se pratichi yoga, probabilmente sei già a conoscenza del potere dei mantra, in particolare del famoso mantra OM, la vibrazione che ha dato origine a tutto.

Tutto vibra perché è energia.

L’intero universo è fatto di energia e nulla sfugge a questa regola; ciò che è visibile e invisibile, dall’immensa galassia alla più piccola particella atomica non è altro che energia. L’energia è l’origine di ogni cosa ed è presente intorno a noi e anche dentro di noi.

Spesso, vibrazione e frequenza sono associate al suono, ma in realtà anche i gusti, le immagini, gli odori e le percezioni tattili sono rielaborazioni cerebrali di frequenze.

Non esiste una singola frequenza nell’universo, ma infinite. In particolare, la frequenza 432 Hz è quella a cui vibra il nostro pianeta e ci permette di entrare in risonanza con la natura e gli elementi.

Essendo anche noi parte della natura, ne traiamo benefici fisici e spirituali quando siamo connessi ad essa. Infatti, entrare in risonanza con la frequenza 432 Hz porta armonia ed equilibrio nella vita.

Ma in che modo?

  • Ci aiuta a sintonizzarci su un livello più profondo, potenziando creatività, apertura mentale, accoglienza, sensibilità e intuizione
  • Migliora il benessere e la connessione con ciò che ci circonda, contribuendo all’armonia tra il nostro mondo interiore ed esterno
  • Ha il potenziale di sincronizzare entrambi gli emisferi del cervello: il logico e analitico sinistro e il creativo e intuitivo destro, massimizzando il nostro potenziale come pensatori, artisti e esseri spirituali.

Tutti questi benefici sono anche alcuni degli obiettivi della pratica dello yoga, per questo non è un caso che la musica a 432 Hz è spesso usata in questo mondo e ritenuta perfetta per attività come la meditazione, la visualizzazione e la pratica in generale.

Perché iscriversi alla newsletter 432Hz?

In un’epoca in cui siamo costantemente inondati da notizie, spesso stressanti, la newsletter 432Hz è un appuntamento mensile che ti permetterà di staccare dalla frenesia del mondo e di immergerti in letture piacevoli e stimolanti che nutrono il corpo, la mente e lo spirito.

432Hz non è una semplice raccolta di informazioni, ma è molto di più!

È un viaggio di scoperta e approfondimento nel vasto mondo dello yoga. Grazie a questo spazio, avrai tantissime risorse per espandere la tua conoscenza su temi come la filosofia dello yoga, la meditazione, il pranayama, il sistema energetico e molto altro.

Ti darà una panoramica completa e approfondita per aiutarti a comprendere e integrare lo yoga a 360 gradi nella tua vita.

Inoltre, qui troverai contenuti unici ed esclusivi, pensati appositamente per migliorare la tua pratica e, perchè no, anche il tuo benessere. Infatti, qui condivido anche le mie conoscenze riguardo le tecniche più utili per problemi specifici da applicare facilmente nella tua quotidianità.

Troverai tanti spunti per dirigere i tuoi passi sempre verso la luce, ravvivare la spiritualità attraverso un percorso di conoscenza che inizia sul tappetino e continua oltre.

Clicca qui per unirti e iniziare il tuo viaggio di crescita attraverso lo yoga: iscriviti alla newsletter 432Hz!

Ti aspetto per incontrarti nel nostro appuntamento mensile!

Yoga Academy

Condividi

Pratica Yoga online con Yoga Academy

Inizia ora un percorso guidato con insegnanti qualificati .

Pratica Yoga
dove e quando vuoi

Con la scuola di Yoga pensata interamente per il web.

Vishuddha Chakra

Vishuddha Chakra: cosa è e come attivare il quinto chakra

Il quarto chakra, chiamato anche Vishuddha Chakra o Chakra della gola, è responsabile della nostra comunicazione. Vediamo come riequilibrarlo

Respira e Apri il cuore

Respira e Apri il tuo Cuore

Approfondimento scritto da Valentina Errante, nuova insegnate di Hatha Vinyasa ispirato al Body Mind Flow Lo yoga ha guarito il mio cuore che si era

Chakra

I 7 chakra: quali sono, le caratteristiche, le schede e gli esercizi per equilibrarli

Probabilmente avrai già sentito parlare almeno una volta nella tua vita dei chakra. I 7 chakra sono infatti uno dei punti cardine nella filosofia dello

Partecipa al Kalemana Festival

Adesso è possibile acquistare i biglietti al minor prezzo possibile per partecipare al Kalemana Festival!