APPROFITTA DELLA PROMO DI MAGGIO: ISCRIVITI ADESSO!

blog

Vi racconto il Kalemana

Yoga Academy

Condividi

Indice dei contenuti

Domenica 11 Settembre 2022 sulle spiagge di Punta Marina a Ravenna, lontano dalle città, il Kalemana ha preso davvero vita per la prima volta; un grandissimo evento organizzato quest’anno da Yoga Academy e da We are Marketers, ma pensato e conservato nel cuore da molto tempo prima…

Kalè, ovvero «bellezza» e Mana ovvero «forza spirituale», da qui il significato del termine Kalemana: «riscoprire la bellezza della forza spirituale».

È stato questo il messaggio sullo sfondo di un’intera giornata in cui il ritmo della musica, l’energia del movimento, l’armonia dello yoga si sono alternati per dare vita ad un’esperienza straordinaria, fatta dei colori della natura, del calore e dei sorrisi delle persone.

Un festival pensato per far divertire, emozionare, rilassare, ridere, ballare e scoprire le mille sfumature del benessere in un vortice di vibrazioni positive concentrate in un unico luogo, ma non solo.

Il Kalemana è stato molto di più: ha reso possibili connessioni reali tra persone che sono abituate a incontrarsi online e la scoperta di moltissime discipline e attività tutte diverse.

Sul palco e sulla spiaggia si sono alternate attività di yoga e fitness, cantanti e artisti, pensatori ed innovatori pronti a condividere conoscenza con una presentatrice straordinaria, Paola Maugeri.
È per tutti questi motivi che, oltre alla parola bellezza, mi viene in mente un altro termine quando penso al Kalemana: unione.

Non è stato solo un festival dello yoga, ma anche un festival di tante esperienze, in cui si sta insieme, si condivide e si scambia energia.

Per me è stata un’esperienza pazzesca, davvero! E non me l’aspettavo…

Devo confessarti che quando si organizza un evento così grande si pensa sempre che qualcosa potrebbe andare male e non è facile pensare che il giorno dopo ci sarà solo la felicità provocata dal fatto che tutto è andato alla grande.

Pensare un evento, organizzarlo nei dettagli mettendoci tutta la propria passione e il proprio impegno, salire sul palco per guidare nelle pratiche sono tutte cose che richiedono davvero tanta energia e responsabilità, ma ce l’abbiamo fatta!

Certo, sono capitati anche dei piccoli imprevisti e abbiamo avuto dei problemi, ma li abbiamo gestiti al meglio. E alla fine tutti hanno capito che era la nostra prima edizione e non poteva andare tutto alla perfezione. Sicuramente, quando lo riproporremo il prossimo anno, miglioreremo dove c’è da migliorare per renderlo ancora più straordinario: è la nostra missione.

Intanto, sono molto contenta del risultato di quest’anno, finora non ho ricevuto alcun feedback di dispiacere, di critica, di sconforto, niente di tutto questo, solo condivisioni felici e questo mi fa capire che siamo riusciti nella nostra missione: unire nella gioia!

Unire le persone, unire le idee, unire esperienze, unire le energie, tutto questo riempie i cuori di benessere.

Yoga Academy

Condividi

Pratica Yoga online con Yoga Academy

Inizia ora un percorso guidato con insegnanti qualificati .

Pratica Yoga
dove e quando vuoi

Con la scuola di Yoga pensata interamente per il web.

Chakra Svadhisthana

Svadhisthana Chakra, il secondo chakra

In un articolo precedente ti ho dato numerose informazioni sul primo chakra, Muladhara. Oggi invece ti voglio parlare invece del secondo Chakra, Svadhisthana, o chakra

Muladhara Chakra

Muladhara Chakra, il primo: cosa è, perché è importante e come si attiva

Sicuramente saprai che i Chakra sono i centri energetici del nostro corpo e il loro compito è quello di assorbire l’energia vitale per poi distribuirla

Respira e Apri il cuore

Respira e Apri il tuo Cuore

Approfondimento scritto da Valentina Errante, nuova insegnate di Hatha Vinyasa ispirato al Body Mind Flow Lo yoga ha guarito il mio cuore che si era

Partecipa al Kalemana Festival

Adesso è possibile acquistare i biglietti al minor prezzo possibile per partecipare al Kalemana Festival!