Body Mind Flow Yoga Adventure Retreat - Bali

Bali

Dal 28 Aprile al 5 Maggio saremo a Bingin  e ci dedicheremo alla pratica. Dal 5 Maggio all’8 Maggio vivremo invece una vera e propria avventura che vi permetterà di esplorare gli angoli che più amo di quest’isola.

14 posti disponibili!

Data Inizio

28/04/2023

Location

Bingin Retreat

Data Inizio

28/04/2023

Location

Bingin Retreat

Vieni a vivere con me un'esperienza indimenticabile

Body Mind Flow Yogadventure Retreat: Bali

Se cerchi pace interiore, se vuoi approfondire la tua pratica e partire all’avventura per una delle location delle yoga più famose al mondo, questo è il viaggio che fa per te.

Bingin Retreat è il centro che ci ospiterà per una settimana di immersione nella pratica: un luogo pacifico in mezzo al verde, a pochi minuti dalla spiaggia e dal centro.

La magia che si respira è perfetta per rilassarsi, rinnovare e ripristinare il benessere.
Circondati dalla giungle e a pochi minuti dalla spiaggia.
Proprio lì, utilizzeremo gli elementi della natura per introdurci non più nel fare ma nel meraviglioso stato dell’essere.

Vedrai, sarà un vero e proprio viaggio trasformativo.

Nutriremo il nostro mondo interiore attraverso la meditazione, le asana, il movimento libero, il pranayama, i mantra e il journaling.

yoga

Il corpo sarà lo strumento per arrivare alla sensazione di connessione, di pace più assoluta, dentro e fuori di te. Farai esperienza dello stare nel corpo, del muovere il corpo e sentirlo nel suo insieme fino a che imparerai a sentirti a casa.

Ci riuscirai grazie a quella consapevolezza profonda che ti permetterà di sentire davvero, di toccare davvero, di ascoltare davvero; percepirai il mondo più vivo, te stesso/a più vivo/a, più sensibile, in equilibrio e in armonia.

Scoprirai un modo più profondo di praticare yoga e di connetterti al tuo mondo interiore; conoscerai persone come te ma, soprattutto, conoscerai la tua parte più intima e autentica.

Perché conoscerti è la prima via verso la guarigione, l’equilibrio e la felicità.

Ritrova armonia e sintonizzati con la parte più profonda di te tra i sussurri dalla giungla e il flow dell’oceano.

Dove si svolgerà il Retreat?

Il Retreat si terrà al Bingin Retreat, un resort composto di 6 Joglo bungalow tradizionali balinesi, un lodge per gli spazi comuni e una shala yoga, il tutto costruito in piena armonia con il paesaggio circostante. 
Ogni bungalow è dotato di 2 camere doppie con letti separati, bagno privato e un portico con affaccio sulla piscina. 
In ogni camera troverete accesso Wi-fi, antizanzare, docciaschiuma, shampoo, asciugamani e cassetta di sicurezza.
Al centro degli spazi c’è una bellissima piscina in cui ci godremo momenti di relax tra una pratica e l’altra, una zona lounge e una social table in cui mangeremo tutti insieme.

La cucina di Binging Retreat preparerà per noi un menu vegetariano e vegano, con piatti semplici e gustosi. A cena proveremo il megibung, un pasto conviviale tipico balinese.

La giornata tipo del Retreat

Ore 7:15/8:00
Meditazione + Pranayama + Journaling
Ore 7:15/8:00
Ore 8:15
Colazione leggera
Ore 8:15
Ore 11:00/12:30
Pratica Asana
Ore 11:00/12:30
Ore 12:45
Pranzo
Ore 12:45
Pomeriggio libero per tutte le attività extra*
Free time
Pomeriggio libero per tutte le attività extra*
Ore 17:30/19:00
Pratica del pomeriggio
Ore 17:30/19:00
Ore 19:30
Cena
Ore 19:30

* Tra le attività extra potrete provare il surf in uno degli spot più famosi di Bali o visitare il tempio di Uluwatu. Nei pomeriggi liberi potrete rilassarvi o approfittarne per esplorare i dintorni.

Sei pronta per un'avventura insieme?

Sai, per me Bali, ha proprio qualcosa di magico….

La natura così rigogliosa e potente, il contatto costante con l’oceano, l’atmosfera cordiale che si respira ad ogni angolo. Ogni volta che ci vado percepisco delle vibrazioni speciali che mi restano dentro per un bel po’.

E visto che volare lontano alla scoperta di un luogo così speciale, non è certo cosa di tutti i giorni, ho pensato che fosse un peccato non girarlo e conoscerlo insieme proprio in quei giorni in cui saremo lì.

Quindi, se vorrai, oltre ai giorni dedicati al Retreat di Yoga potrai dedicarne altri tre ad esplorare Bali insieme a me!

Alla fine del nostro Retreat di yoga, ci sposteremo lo stesso giorno, più o meno all’ora di pranzo, verso Nord, nella più silenziosa e affascinante Ubud. Lì alloggeremo per 3 notti in una bellissima villa balinese.

Ogni mattina prima della colazione faremo una pratica di meditazione e pranayama per poi partire all’esplorazione delle meraviglie dell’isola.

Ecco alcune delle attività in programma:

– Visiteremo la Monkey Forest e il mercatino di Ubud
– Andremo alla scoperta delle splendide cascate e dei templi
– Faremo una cerimonia di purificazione
– Ci divertiremo in un giro in quad nella giungla
– Visiteremo le risaie di Ubud, uno dei luoghi più verdi al mondo
– Ci rilasseremo con una sessione di sound-healing
– Praticheremo l’ecstatic dance allo Yoga Burn (il più grande centro di yoga a Bali)

E non solo… A seconda delle condizioni meteo, ho pensato anche a un po’ di hiking sul vulcano Batur o ad una visita a Nusa Penida e Manta Point.

Che ne dici? Ti va di esplorare l’isola con me dopo il nostro Retreat?
Ci divertiremo, ne sono certa!

Location

Villa Balinese - Ubud, Bali

Prenota il tuo posto

Body Mind Flow Yogadventure Retreat Bali

14 posti disponibili!

€2240

Retreat + Avdenture: riserva il tuo posto in camera doppia per il ritiro a Bingin che si svolgerà dal 28 aprile al 5 maggio e il tuo posto in doppia in villa e tutti gli spostamenti della Yogadventure con Denise che avrà luogo da fine ritiro fino all’8 maggio.

BMF Retreat Bali

€1670

Retreat: riserva il tuo posto in camera doppia per il ritiro a Bingin che si svolgerà dal 28 aprile al 5 maggio.

14 posti disponibili!

FAQ

BMF Retreat Bali: vitto e alloggio dal 28 aprile al 5 maggio presso il Bingin Retreat (posto letto in camera doppia) e tutte le attività proposte da Denise.
Yogadventure Retreat: tutto ciò che è incluso nel BMF Retreat Bali + pernottamento in villa a Ubud dal 5 all’8 maggio con autista privato per gli spostamenti di gruppo. Il cibo sarà a parte e i pasti saranno decisi sul momento all’interno del gruppo in base agli spostamenti.
Nel prezzo del pacchetto Yogadventure Retreat sono inclusi: vitto, alloggio e pratiche del retreat a Bingin dal 28 aprile al 5 maggio, pernottamento in villa a Ubud dal 5 al 8 maggio e autista privato per gli spostamenti di gruppo. Il cibo sarà a parte e i pasti saranno decisi sul momento all’interno del gruppo in base agli spostamenti.
La struttura fornisce tappetini e blocchi necessari alla pratica. La temperatura non lo richiede, ma se si ha piacere portare scialle leggero per le pratiche di meditazione.
Il Retreat inizierà indicativamente il 28 aprile verso le 17 e terminerà il 5 maggio verso le 9.30-10.00 dopo la colazione. L’8 maggio gli orari di fine Adventure dipenderanno dal meteo e conseguentemente dalle attività che si potranno organizzare, per cui non possiamo prevedere un orario a priori. 9:43 Gli orari della giornata saranno pensati in modo da venire incontro alle esigenze di viaggio del gruppo.
er entrare in Indonesia è necessario
  1.  possedere un passaporto ancora valido per almeno sei mesi;
  2.  esibire un biglietto aereo di andata e ritorno o un biglietto di sola andata in presenza di ulteriore titolo di viaggio per la prosecuzione del viaggio fuori dell’Indonesia;
  3. compilare il modulo di auto segnalazione e-HAC Indonesia, integrato nell’applicazione PeduliLindungi;
  4. esibire un certificato (cartaceo o digitale) in lingua inglese attestante il completamento di un ciclo vaccinale anti COVID-19 almeno 14 giorni prima partenza, validato sul sito web Ministero della Salute della Repubblica dell’Indonesia sul modulo e-HAC International Indonesia ( https://vaksinln.dto.kemkes.go.id/ );
  5.  sottoporsi a controlli della temperatura corporea e di eventuali sintomi riconducibili al Covid-19; in presenza di sintomi e/o temperatura corporea superiore a 37,5° sarà necessario sottoporsi a un test PCR all’arrivo a proprie spese. In caso di positività è previsto l’isolamento a proprie spese in strutture dedicate individuate dal governo indonesiano o presso ospedale in caso di sintomi gravi. 

Per coloro che hanno completato un ciclo vaccinale anti-Covid-19 almeno 14 giorni prima dell’arrivo in Indonesia non è più necessario sottoporsi a quarantena, mentre resta in vigore l’obbligo di quarantena della durata di 5 giorni per coloro che non hanno alcuna vaccinazione o non hanno completato il ciclo di vaccinazione contro il Covid-19.
E’ necessario avere un passaporto in corso di validità che non scada prima di 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese.
Si, tutti possono partecipare indipendentemente dal livello di pratica.
Bingin Retreat si trova a Bukit, la penisola all’estremità sud di Bali. Arrivando in aereo l’aeroporto di atterraggio è quello di Denpasar. A disposizione su richiesta la navetta della location che vi porterà da loro con un viaggio di circa 45 minuti. Per la prenotazione della navetta potrete rivolgervi direttamente a loro scrivendo a [email protected]
Successivamente alla prenotazione verrà creato un gruppo Whatsapp in cui potrai conoscere i tuoi compagni di viaggio e, se vorrai, organizzarti insieme a loro per condividere il viaggio e gli spostamenti fino a Bingin.
In Indonesia la valuta è la Rupia Indonesiana (IDR).
A Bali si alternano due stagioni: la stagione secca e quella delle piogge. Da aprile ad ottobre troviamo la stagione secca, con giornate di sole e una temperatura di circa 30°C.
Il rimborso può essere richiesto inviandoci una mail a [email protected] fino a 45gg pre-partenza, e si riceverà il 50% dell’importo speso. Dopodiché non sarà più possibile richiederlo, a prescindere dalle motivazioni.
Sì, è possibile il pagamento rateale con un sovrapprezzo del 5% rispetto al prezzo in soluzione unica che trovi in questa pagina. Il pagamento sarà suddiviso in 3 rate così distribuite: la prima al momento dell’acquisto e le seguenti a distanza di 30 giorni l’una dall’altra. Per pagare a rate è necessario inviare una mail a [email protected] con la richiesta a partire da lunedì 17/01.

Puoi scrivere direttamente all’assistenza in live chat in basso a destra in questa pagina. Oppure inviare una mail a [email protected].