Dal 28 Aprile al 5 Maggio saremo a Bingin e ci dedicheremo alla pratica. Dal 5 Maggio all’8 Maggio vivremo invece una vera e propria avventura che vi permetterà di esplorare gli angoli che più amo di quest’isola.
14 posti disponibili!
28/04/2023
Bingin Retreat
28/04/2023
Bingin Retreat
Se cerchi pace interiore, se vuoi approfondire la tua pratica e partire all’avventura per una delle location delle yoga più famose al mondo, questo è il viaggio che fa per te.
Bingin Retreat è il centro che ci ospiterà per una settimana di immersione nella pratica: un luogo pacifico in mezzo al verde, a pochi minuti dalla spiaggia e dal centro.
La magia che si respira è perfetta per rilassarsi, rinnovare e ripristinare il benessere.
Circondati dalla giungle e a pochi minuti dalla spiaggia.
Proprio lì, utilizzeremo gli elementi della natura per introdurci non più nel fare ma nel meraviglioso stato dell’essere.
Vedrai, sarà un vero e proprio viaggio trasformativo.
Nutriremo il nostro mondo interiore attraverso la meditazione, le asana, il movimento libero, il pranayama, i mantra e il journaling.
Il corpo sarà lo strumento per arrivare alla sensazione di connessione, di pace più assoluta, dentro e fuori di te. Farai esperienza dello stare nel corpo, del muovere il corpo e sentirlo nel suo insieme fino a che imparerai a sentirti a casa.
Ci riuscirai grazie a quella consapevolezza profonda che ti permetterà di sentire davvero, di toccare davvero, di ascoltare davvero; percepirai il mondo più vivo, te stesso/a più vivo/a, più sensibile, in equilibrio e in armonia.
Scoprirai un modo più profondo di praticare yoga e di connetterti al tuo mondo interiore; conoscerai persone come te ma, soprattutto, conoscerai la tua parte più intima e autentica.
Perché conoscerti è la prima via verso la guarigione, l’equilibrio e la felicità.
Ritrova armonia e sintonizzati con la parte più profonda di te tra i sussurri dalla giungla e il flow dell’oceano.
Il Retreat si terrà al Bingin Retreat, un resort composto di 6 Joglo bungalow tradizionali balinesi, un lodge per gli spazi comuni e una shala yoga, il tutto costruito in piena armonia con il paesaggio circostante.
Ogni bungalow è dotato di 2 camere doppie con letti separati, bagno privato e un portico con affaccio sulla piscina.
In ogni camera troverete accesso Wi-fi, antizanzare, docciaschiuma, shampoo, asciugamani e cassetta di sicurezza.
Al centro degli spazi c’è una bellissima piscina in cui ci godremo momenti di relax tra una pratica e l’altra, una zona lounge e una social table in cui mangeremo tutti insieme.
La cucina di Binging Retreat preparerà per noi un menu vegetariano e vegano, con piatti semplici e gustosi. A cena proveremo il megibung, un pasto conviviale tipico balinese.
* Tra le attività extra potrete provare il surf in uno degli spot più famosi di Bali o visitare il tempio di Uluwatu. Nei pomeriggi liberi potrete rilassarvi o approfittarne per esplorare i dintorni.
Sai, per me Bali, ha proprio qualcosa di magico….
La natura così rigogliosa e potente, il contatto costante con l’oceano, l’atmosfera cordiale che si respira ad ogni angolo. Ogni volta che ci vado percepisco delle vibrazioni speciali che mi restano dentro per un bel po’.
E visto che volare lontano alla scoperta di un luogo così speciale, non è certo cosa di tutti i giorni, ho pensato che fosse un peccato non girarlo e conoscerlo insieme proprio in quei giorni in cui saremo lì.
Quindi, se vorrai, oltre ai giorni dedicati al Retreat di Yoga potrai dedicarne altri tre ad esplorare Bali insieme a me!
Alla fine del nostro Retreat di yoga, ci sposteremo lo stesso giorno, più o meno all’ora di pranzo, verso Nord, nella più silenziosa e affascinante Ubud. Lì alloggeremo per 3 notti in una bellissima villa balinese.
Ogni mattina prima della colazione faremo una pratica di meditazione e pranayama per poi partire all’esplorazione delle meraviglie dell’isola.
Ecco alcune delle attività in programma:
– Visiteremo la Monkey Forest e il mercatino di Ubud
– Andremo alla scoperta delle splendide cascate e dei templi
– Faremo una cerimonia di purificazione
– Ci divertiremo in un giro in quad nella giungla
– Visiteremo le risaie di Ubud, uno dei luoghi più verdi al mondo
– Ci rilasseremo con una sessione di sound-healing
– Praticheremo l’ecstatic dance allo Yoga Burn (il più grande centro di yoga a Bali)
E non solo… A seconda delle condizioni meteo, ho pensato anche a un po’ di hiking sul vulcano Batur o ad una visita a Nusa Penida e Manta Point.
Che ne dici? Ti va di esplorare l’isola con me dopo il nostro Retreat?
Ci divertiremo, ne sono certa!
Villa Balinese - Ubud, Bali
14 posti disponibili!
Retreat + Avdenture: riserva il tuo posto in camera doppia per il ritiro a Bingin che si svolgerà dal 28 aprile al 5 maggio e il tuo posto in doppia in villa e tutti gli spostamenti della Yogadventure con Denise che avrà luogo da fine ritiro fino all’8 maggio.
Retreat: riserva il tuo posto in camera doppia per il ritiro a Bingin che si svolgerà dal 28 aprile al 5 maggio.
Importante: riceverai una notifica ogni volta che pubblicheremo nuovi eventi.
Inserisci i tuoi dati per entrare in lista d’attesa
Puoi scrivere direttamente all’assistenza in live chat in basso a destra in questa pagina. Oppure inviare una mail a [email protected].