Il Metodo

Il metodo creato da Denise che ti permette di praticare yoga anche online.

Body Mind Flow

Il metodo creato da Denise che ti permette di praticare yoga anche online.

Il Respiro

E’ la chiave della pratica e il ponte tra la mente e il corpo. E’ lo strumento che ci permette di rimanere attenti, di muoverci in modo fluido e di sentirci vivi.

Con il respiro possiamo nutrire mente e corpo e ancora lasciar andare.

Unione e connessione

Unione di corpo, mente e spirito, di asana e respiro. Unione all’ambiente che ci circonda, da cui non siamo separati.

Unione dei sensi che si attivano e diventa un orecchio in profondo ascolto.

Meditazione

Ci muoviamo per “guarire” e lasciar andare le storie, le contrazioni, i traumi che abbiamo accumulato nel corpo. Col movimento esprimiamo chi siamo ed entriamo più facilmente nel flow.

Presenza e ascolto

E’ fondamentale essere presenti: nel corpo, nel respiro e in ogni asana. Siamo presenti quando riusciamo ad allontanare i pensieri per rimanere solamente con il nostro respiro, il nostro corpo e la nostra mente (non pensate).

Tutto il corpo ascolta e osserva le sensazioni, dentro e fuori, ogni posizione,ogni movimento, ogni asana. Imparando ad ascoltare il copro impariamo a conoscerci, capire chi siamo e dove vogliamo andare.

Ripetizione

Ripetiamo asana e sequenze per viverle più presenti, più connessi e per entrare più facilmente nello stato di flow. “Alla mente non piace ripetere, al corpo invece sì”. E’ un po’ come ripetere una canzone la cui melodia migliora sempre più.

Free Movement

Siamo liberi di muoverci, esprimerci, siamo liberi di creare ed esplorare senza regole. Possiamo modificare ogni asana e ogni sequenza, possiamo essere noi stessi, possiamo essere vulnerabili.

Quando ci muoviamo liberamente ci lasciamo ispirare dalla musica e dall’ambiente, ci permettiamo di uscire dal materassino –la nostra zona di comfort– e di arrivare ad un punto in cui non siamo noi a muovere il corpo ma è il copro a muovere noi.

Entra in
yoga academy

inspira, esplora.

Pratica dove e quando vuoi con la scuola di Yoga pensata interamente per il web.
Acquistando Yoga Academy stai facendo uno dei migliori regali che puoi fare alla tua mente e al tuo corpo. Al costo di una cena al mese hai la possibilità di imparare a fare Yoga e di praticare dove e quando lo desideri.