Yoga Academy e Salute allo specchio ETS

Insieme per la Salute

Partecipa ad un pomeriggio di yoga per un fine davvero speciale e sostieni Salute allo Specchio ETS, associazione che opera a supporto delle pazienti oncologiche in cura presso l’IRCCS Ospedale San Raffaele.
posti disponibili: 27/100

Quando

19/05/2024

Dove

Parco Nord Milano

Yoga Academy e Salute allo specchio ETS

Evento di beneficenza

“Insieme per la Salute” è frutto di una collaborazione più ampia tra Yoga Academy e Salute allo Specchio ETS, associazione che opera a supporto delle pazienti in cura presso di IRCCS Ospedale San Raffaele. La scuola offre volontariamente pratiche di yoga ai pazienti che partecipano al programma e propone la possibilità di fruire gratuitamente dei contenuti presenti sulla piattaforma online per poter seguire la pratica in ogni momento della giornata.

Salute Allo Specchio ETS nasce nel 2013 per volontà della professoressa Valentina Di Mattei, coordinatrice del Servizio di Psicologia Clinica della Salute dell’IRCCS Ospedale San Raffaele e associata presso Università Vita-Salute San Raffaele, e la dottoressa Giorgia Mangili, responsabile dell’Unità di Ginecologia Oncologica Medica presso l’Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, con lo scopo di conciliare l’eccellenza medica con la qualità della cura e dell’accoglienza, sia della persona malata sia dei suoi familiari, facendosi fin da subito promotore della cosiddetta umanizzazione della medicina: l’approccio che mette al centro della pratica medica, non solo la cura delle malattie fisiche, ma anche il benessere e la dignità umana dei pazienti.

Programma dell'evento

Ore 18:30
Presentazioni
Ore 18:30
Ore 19:15
Pratica di Yoga e Meditazione con Denise Dellagiacoma e Lucrezia Montrone
Ore 19:15
Ore 20:30
Momento di condivisione: ci fermeremo insieme per assaggiare un kombucha di Fermenta Associazione e uno snack secco di Babaco Market.
Ore 20:30
Ore 21:00
Fine evento
Ore 21:00

Chi ti guiderà nella pratica

Denise Dellagiacoma

DSC00988
Dopo anni di formazione con insegnanti internazionali ed esplorazione nel mondo dello yoga, Denise inizia ad insegnare trovando nell’insegnamento la sua missione. Crea il suo metodo, il Body Mind Flow, approfondisce la pratica del respiro e della meditazione e gira l’Italia ed il mondo per continuare ad approfondire la disciplina che le ha cambiato la vita, insegnando e formandosi costantemente. Ad oggi è fondatrice di Yoga Academy, la prima scuola online di yoga in Italia e insegnante di pilates.

Lucrezia Montrone

lucrezia
Dopo la laurea in Scienze dell’Educazione, ha lavorato come educatrice in diversi ambiti del sociale, poi ha incontrato lo yoga. Insegna dal 2012. Il suo percorso formativo tocca diverse varianti di yoga: dall’Hatha Yoga al metodo Sivananda, dal Vinyasa al Forrest Yoga. Ha studiato e praticato yoga in Italia e all’estero con molti insegnanti internazionali. Ama continuare a sperimentare e imparare per poter arricchire sempre ciò che più desidera fare.

* Le attività potrebbero subire delle variazioni.

Prenota il tuo posto

Sei dei nostri?

Ti ricordo che il ricavato di questa iniziativa sarà devoluto interamente al progetto Salute allo specchio.

FAQ

Le domande frequenti
L’evento si terrà domenica 19 maggio, dalle ore 18:30 alle ore 21:00.

L’evento sarà al Parco Nord di Milano. Qui trovi la posizione del Teatrino Breda di Parco Nord dove sarà l’evento

Dovrai portare il tuo tappetino da casa. Ti consigliamo di indossare abbigliamento comodo e, se dovesse fare freddo la sera, di portare una coperta/uno scialle/una felpa per coprirti durante la meditazione finale.
Il prezzo del biglietto include una pratica di Yoga di Denise Dellagiacoma e una meditazione finale di Lucrezia Montrone. Al termine sarà possibile assaggiare un kombucha di Fermenta Associazione e uno snack di Babaco Market. Il ricavato di questa iniziativa sarà devoluto interamente al progetto “Salute allo specchio” in favore del pieno supporto dei pazienti oncologici.
No, l’evento è aperto a tutti! Puoi partecipare all’evento anche se sei alle prime armi con lo Yoga. L’importante è ascoltare il tuo corpo e fare quello che riesci, senza forzare nessun movimento.

Puoi scrivere al nostro team di Customer Care all’indirizzo assistenza@yogaacademy.it. Riceverai risposta entro 24h dal lunedì al venerdì, indicativamente nella fascia oraria 9:00-18:00.