APPROFITTA DELLA PROMO DI MAGGIO: ISCRIVITI ADESSO!

YinYoga

Il corso è tratto dalla scuola online Yoga Academy.

Il corso di Katonah yoga è pensato per accompagnarvi attraverso un metodo sviluppato 40 anni fa da Nevine Michaan che unisce i principi classici dell’Hatha Yoga con la teoria Taoista, la geometria, la medicina cinese e l’immaginazione. In queste lezioni ci focalizzeremo anche sulla tecnica poiché quando impariamo una tecnica, più la ripetiamo, più saremo in grado di praticarla e incorporarla.

Introduzione al corso

Ecco un video introduttivo al corso ” Katonah”.

Riproduci video

Le lezioni

In queste lezioni scoprirai lo Yin Yoga, uno stile che nasce circa 50 anni fa dall’unione della Hatha Yoga tradizionale con la teoria dei meridiani, il taosimo e la medicina cinese del dottor Motoyama. A differenza delle pratiche più dinamiche, nello Yin Yoga si tengono le posture anche per 5 minuti con l’idea di non fare nulla, di non agire, di non ripetere, di non utilizzare i muscoli. Questo ti permetterà di accedere ai tessuti più profondi del corpo che, per ritrovare salute, hanno bisogno di tempo e di idratazione. Per rendere l’esperienza ancor più piacevole, utilizzerai spesso dei supporti con l’idea di “contenere”, ma anche di rendere accessibile la pratica a qualsiasi tipo di corpo e necessità. Sentirai, pratica dopo pratica, tutti i benefici di questo stile: calmerai la mente, ritroverai elasticità nel corpo e riscoprirai un nuovo equilibrio.

Cosa troverai
nella scuola?

Nuove video-lezioni e video-corsi ogni settimana.

Una community appassionata di amanti dello Yoga.

Delle dirette live occasionali di Denise su Facebook dove risponderà a domande o mostrerà pratiche dal vivo.

Un manuale digitale che ti aiuterà a trovare la costanza e il metodo per una giusta pratica.

Un gruppo Facebook riservato per gli studenti dove confrontarsi e fare domande (Ovviamente se non hai facebook puoi registrarti comunque per seguire i video corsi e le video lezioni ).

Segui le lezioni dove e quando vuoi

Da Computer, tablet o scaricando l’app per smartphone

Bastano pochi clic e una volta che sarai dentro all’area studenti, potrai iniziare il tuo nuovo viaggio alla scoperta dello Yoga. All’interno dell’area riservata troverai tutte le lezioni e potrai cominciare subito a praticare.

Potrai scegliere le pratiche più adatte a te, alle tue esigenze e al tempo che hai a disposizione e rivederle quando ne sentirai il bisogno, ogni volta che vorrai.

Chi è Marco

Marco nasce a Milano nel 1976. Qui studia arte all’Accademia di Brera e comincia a lavorare nel mondo della comunicazione. Si avvicina allo yoga nel 2000 ma solo nel 2005, trasferitosi a Barcellona, questo incontro si trasforma in un profondo e appassionato dialogo quotidiano. Terminata la prima formazione nel 2009, torna a Milano dove comincia a condividere la pratica e i suoi benefici e nel 2012 apre la prima sede di [hohm] street yoga. Negli anni viaggia per studio in Spagna, Germania, Inghilterra, India e, di recente, New York. Conosce e studia con diversi insegnanti di rilievo, tra cui John e Lucy Scott, Sharon Gannon e David Life, David C. Kyle, Leslie Kaminoff, Dharma Mittra, Bo Forbes, Angela Farmer, Rod Stryker e David Regelin. Un’importanza particolare rivestono gli incontri con Biff Mithoefer, con cui approfondisce lo studio dello Yin Yoga e del taoismo, Prema Mayi, che lo guida nel cammino del Bhakti Yoga, e infine Abbie Galvin e Nevine Michaan, grazie alle quali scopre il metodo Katonah Yoga, che unisce hatha yoga, medicina cinese e sincretismo.

Iscrivendoti a Yoga Academy avrai accesso a tutti i corsi della scuola!