APPROFITTA DELLA PROMO DI MAGGIO: ISCRIVITI ADESSO!

Sivananda

Il corso è tratto dalla scuola online Yoga Academy.

Il corso di Sivananda Yoga prende il suo nome da uno stile particolare che unisce diversi aspetti di questa disciplina così vasta concentrandosi sui benefici di corpo e mente. Ogni pratica che incontrerai sarà composta da pranayama, riscaldamento, posizioni e rilassamento che troverai in più momenti della pratica, anche tra un’asana ed un’altra.

Introduzione al corso

Ecco un video introduttivo al corso ” Focus Asana”.
Riproduci video

Le lezioni

In questo corso ti immergerai nello Sivananda Yoga caratterizzato da una sequenza fissa di alcune asana che possono essere modificate ed integrate in base ai propri obiettivi. Lo Sivananda yoga lavora per ottimizzare la salute e la funzione generale del corpo attraverso alcuni principi di base: tecniche di respirazione (pranayama); l’esecuzione delle varie posizioni yoga (asana), il rilassamento, il pensiero positivo raggiungibile anche attraverso la meditazione (dhyana). Tutti questi principi praticati insieme costituiscono la base di questo stile. All’interno di ciascuna sessione di Sivananda, oltre alle asana, c’è sempre una parte di pranayama ed una fase di rilassamento in cui potrai concentrarti sulle sensazioni ottenute grazie alla pratica. Questo ci permetterà di lavorare intensamente con il corpo ma di uscire dalla pratica con la sensazione di leggerezza, in pieno rilassamento mentale.

Cosa troverai
nella scuola?

Nuove video-lezioni e video-corsi ogni settimana.

Una community appassionata di amanti dello Yoga.

Delle dirette live occasionali di Denise su Facebook dove risponderà a domande o mostrerà pratiche dal vivo.

Un manuale digitale che ti aiuterà a trovare la costanza e il metodo per una giusta pratica.

Un gruppo Facebook riservato per gli studenti dove confrontarsi e fare domande (Ovviamente se non hai facebook puoi registrarti comunque per seguire i video corsi e le video lezioni ).

Segui le lezioni dove e quando vuoi

Da Computer, tablet o scaricando l’app per smartphone

Bastano pochi clic e una volta che sarai dentro all’area studenti, potrai iniziare il tuo nuovo viaggio alla scoperta dello Yoga. All’interno dell’area riservata troverai tutte le lezioni e potrai cominciare subito a praticare.

Potrai scegliere le pratiche più adatte a te, alle tue esigenze e al tempo che hai a disposizione e rivederle quando ne sentirai il bisogno, ogni volta che vorrai.

0 +

Studenti iscritti alla scuola

0 +

Lezioni di Yoga Academy

0 +

Nuove lezioni ogni anno

Chi sono

La mia prima formazione (Hata Yoga) è avvenuta nell’ashram Sivananda alle Bahamas (RYT 200). Ho poi approfondito con Giovanni Formisano il RajaYoga (RYT 200). Ho proseguito il mio percorso in Canada studiando sotto la guida di Waylon Belding il Vinyasa e lo Yin Yoga (RYT 200) Amplio le mie conoscenze della materia con corsi per yoga in gravidanza e corsi per insegnare yoga ai bambini – come il Mini Yogis con Shana Mayerson. Infine decido di intraprendere un nuovo cammino con Ana Forrest e Josè Calarco frequentando un teacher training a Calgary (RYT 200) Sono attualmente una delle poche insegnanti italiane certificate in Forrest Yoga. Pratico e insegno con grande passione. Ho studiato e praticato yoga in Italia e all’estero con molti insegnanti internazionali. Amo continuare a sperimentare e imparare per poter arricchire sempre il mio insegnamento.

Iscrivendoti a Yoga Academy avrai accesso a tutti i corsi della scuola!