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Asana

Scopri di più sull’universo delle Asana, le “posizioni” dello Yoga che ci guidano nella pratica di questa disciplina millenaria.

Gomukhasana Step 2 (davanti)

Gomukhasana, la posizione del muso di vacca

Se passi molto tempo seduto, Gomukhasana saprà aiutarti a distendere e tonificare il tuo corpo. In questo articolo vediamo insieme cosa è, come si pratica

Adho Mukha Svanasana - Step 4

Adho Mukha Svanasana, la posizione del cane a testa in giù

Adho Mukha Svanasana, il cane a testa in giù, è una Asana di Hatha Yoga abbastanza semplice da eseguire che saprà donarti numerosi benefici psicofisici.

Urdhva Mukha Svanasana Step 3

Urdhva Mukha Svanasana: il cane a testa in su

Urdhva Mukha Svanasana, la posizione del cane a testa in su, è una Asana piuttosto semplice, adatta per i principianti, che saprà donarti numerosi benefici

Bakasana Step 4

Bakasana, la posizione del corvo (o posizione della gru)

Bakasana, la posizione del corvo o della gru, è una posizione arm balance di Hatha Yoga. In questo articolo vediamo come eseguirla e quali benefici

Halasana Step 4

Halasana: i benefici della posizione dell’ aratro

Halasana è una posizione di yoga invertita che ti donerà numerosi benefici psicofisici, allevia il mal di schiena e ti lascia un profondo stato di

Matsyasana Step 3

Matsyasana: tutti i benefici della posizione del pesce

Si dice che Matsyasana, chiamata anche la posizione del pesce, sia la posizione che sa distruggere tutte le malattie. Ecco come eseguirla e tutti i

Mandukasana Step 3

Mandukasana: la posizione della rana

Mandukasana, chiamata anche la posizione della rana, è una posizione seduta di Hatha Yoga piuttosto semplice da eseguire che riuscirà però a calmare profondamente il

Padahastasana Step 3 (2)

Padahastasana: come farla, preucazioni e benefici

Padahastasana, la posizione delle mani sotto i piedi, è una Asana che ti donerà flessibilità e forza. Ecco come praticarla.

Pawanmuktasana Step 2

Pawanmuktasana, la posizione per liberarsi dalla flatulenza

Pavanamuktasana (o Pawanmuktasana) è una posizione che ti permetterà di rilasciare tutti gas intrappolati nel tuo tratto digestivo. Ecco come

Bhekasana Step 3

Bhekasana, la posizione della rana

Bhekasana, chiamata anche la posizione della rana, è una posizione di Hatha Yoga che dona numerosi benefici psicofisici. Ecco come praticarla.

Kandharasana Step 3

Kandharasana, la posizione delle spalle

Kandharasana è una posizione che migliora in particolare le problematiche legate alla schiena e all’apparato riproduttivo femminile. Ecco come praticarla.

Parsvottanasana Step 4

Parsvottanasana, la posizione della piramide

Parsvottanasana, la posizione della piramide, è una Asana che ti permetterà di allungare profondamente i muscoli del tuo corpo. Ecco come praticarla

Entra in Yoga Academy

Yoga Academy è la scuola di yoga online che ti permette di praticare dove e quando vuoi. All’interno della scuola troverai corsi di diversi livelli, sia per chi inizia, sia per chi desidera migliorare la propria pratica. Bastano pochi minuti al giorno per sentire i benefici.